Ciao, ci chiamiamo Alfonso & Cristian Pappalardo e siamo i cuochi del ristorante Casa Mandina.
Fin da piccoli abbiamo avuto questa “devozione” alla cucina: nostra madre ci racconta sempre che passavamo giornate intere tra pentole e fornelli a testimoniare che il cibo è il nostro pane quotidiano sin da bambini. Proveniamo da una famiglia paterna di pescatori cetaresi e da una famiglia materna di contadini maioresi… siamo quindi cresciuti tra alici e limoni.
L’idea di aprire un ristorante è stata quindi alimentata da questa grande passione che da sempre ci accompagna
Dopo svariate esperienze in Costiera Amalfitana ( Palazzo Avino e San Pietro di Positano ) e in giro per l’Italia, Francia, Svizzera ed Inghilterra, io e mio fratello, all’età di 23 e 28 anni, il 24 giugno 2019 apriamo le porte di Casa Mandina: è una data molto importante per noi, visto che nel giorno di San Giovanni si festeggia l’onomastico di nostro padre.
Il nome stesso del nostro ristorante ti fa pensare alla famiglia. Sì, perché, ad accoglierti sarà nostra madre Maria, una donna di puro tatto, che ti farà sentire parte della nostra famiglia composta da Fiorella (la compagna di Alfonso), le mie zie Teresa e Lucrezia ed il “figlio adottivo” Angelo.
La nostra è una cucina “semplice” che seleziona ottimi ingredienti e li esalta con le giuste preparazioni…. da non confondere con una cucina gourmet, noi ci esprimiamo amando questo lavoro e ci “ divertiamo “ come vogliamo.
Casa Mandina non è solo cucina, ma anche la ricerca di buon vino e noi ci impegniamo giorno dopo giorno a “costruire” la nostra cantina, con grandi etichette e piccoli produttori.
Non abbiamo più nulla da raccontar…
il resto tocca a voi, venite ad assaggiar…
Vi aspettiamo